Associazione

“FARE PIU’ non persegue fini di lucro e ha per oggetto sociale la promozione, l’elaborazione e la realizzazione di iniziative, servizi, progetti ed attività di ricerca improntati sulla centralità del cittadino, sulla sostenibilità ambientale e sulla creazione di nuova occupazione.

Attraverso la gestione di attività e servizi costituiti secondo quest’ottica, si mira alla promozione della qualità della vita, alla coesione sociale e allo sviluppo sostenibile del territorio, al fine di potenziare la longevità di un sistema di supporto per la vita umana. Punto focale è l’interesse del cittadino, attraverso progetti che creino garanzie e prospettive occupazionali avanzate per ridare slancio all’economia in un momento di crisi.

L’Associazione si propone anche come luogo di incontro e aggregazione nel nome di interessi culturali e sociali e ambientali, ispirandosi al perseguimento di finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità e tutela ambientale.

L’associazione intende anche perseguire gli interessi generali della comunità svolgendo la propria attività caratteristica a favore dei propri soci, lavoratori, e di tutti i cittadini, in modo da far conseguire agli stessi beni e servizi, a migliori condizioni rispetto a quelle ottenibili sul mercato, tutelandone gli interessi, la salute e la sicurezza.

L’Associazione opera per: perseguire finalità di consumo solidaristico;
promuovere la maggior diffusione e consumo di prodotti agro-alimentari, in particolare biologici, naturali, eco-compatibili;ricercare il sostegno da parte di piccoli produttori stabilendo con essi rapporti diretti che ne garantiscano una equa remunerazione;promuovere azioni di salvaguardia e tutela ambientale;
promuovere azioni di sensibilizzazione al risparmio energetico;promuovere la diffusione, la divulgazionee la realizzazione delle fonti di energia rinnovabile

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081 787 2037 int. 200 – 247

gesco@gescosociale.it ; comunicazione@gescosociale.it